1.ORDINI D'ACQUISTO

Gli ordini possono essere inviati tramite il nostro sito web o chiamando direttamente la nostra sede al (+39) 031 895621 oppure inviando un ordine via fax al numero diretto senza prefisso (+39) 031 895624 o via e-mail all'indirizzo ordini@ferchim.it.

Tutti i prezzi esposti sul nostro sito sono comprensivi di IVA e vengono aggiornati quotidianamente, quindi possono subire variazioni senza preavviso.

2. COSTI DI SPEDIZIONE

Le spedizioni vengono effettuate per l'Italia generalmente a mezzo corriere espresso (SDA), ma ferchim.it ha la libertà di utilizzare qualsiasi corriere.
Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo dei prodotti e comportano un costo diverso a secondo del peso o del volume dei prodotti ordinati, in qualsiasi caso al termine dell'ordine Vi sarà mandata una mail contenente le spese di spedizione da aggiungere all'importo dell'ordine stesso.

3. TARIFFE DI SPEDIZIONE SPECIALI

E' possibile che l'inserimento in ordine di alcuni prodotti particolarmente voluminosi o pesanti, renda necessaria l'applicazione di un costo di trasporto extra, oltre a quello indicato nel paragrafo "SPEDIZIONE", dovuto all'elevato peso o volume che questi articoli potrebbero far raggiungere all'intera spedizione.
Qualora dovesse verificarsi tale evenienza, il cliente verrà tempestivamente informato, e sarà sua facoltà accettare oppure risolvere l'accordo di vendita senza apporre ulteriori giustificazioni.

4. MODALITA' DI PAGAMENTO

Durante l'inoltro dell'ordine d'acquisto sarà possibile scegliere una delle modalità di pagamento tra le seguenti opzioni:

  • CONTRASSEGNO IN CONTANTI
  • CARTA DI CREDITO
  • BONIFICO BANCARIO
  • RICARICA POSTEPAY
  • PAYPAL

Sul sito, una volta scelti i prodotti, le relative quantità e le modalità di spedizione e pagamento, la pagina "conferma d'ordine" mostrerà comunque l'ammontare delle spese di spedizione e la spesa totale dell'ordine.
Nel caso invece di ordini inoltrati telefonicamente, per posta elettronica, via fax, l'ammontare esatto delle spese di spedizione ed il totale della fattura verranno comunicati direttamente dai nostri operatori.

5. TEMPI DI CONSEGNA

I prodotti ordinati vengono spediti entro le 24/48 ore dal ricevimento dell'ordine, nel caso in cui si sia scelto di pagare con carta di credito, PayPal o in contrassegno.
Mentre per gli ordini che hanno come modalità di pagamento il bonifico bancario o la ricarica Postepay, la merce verrà inviata entro 24/48 ore dalla ricezione della conferma dell'avvenuto pagamento. In questo ultimo caso, per rendere più rapida l'evasione dell'ordine, consigliamo di inviarci copia dell'avvenuto pagamento via fax al numero 031 895624 o tramite e-mail all'indirizzo: ordini@ferchim.it.

Per la ricarica Postepay, sarà invece sufficiente comunicare l'avvenuto accredito telefonicamente allo 031 895621,

La consegna viene effettuata dal corriere espresso (SDA) entro le 48 ore lavorative successive all'evasione della spedizione (vedi sopra).

Le spedizioni vengono consegnate dal corriere espresso (SDA) dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18:00 e non è previsto il servizio di preavviso telefonico. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna.

6. RESPONSABILITA'

Qualora la consegna da parte del corriere subisse ritardi e variazioni per cause di forza maggiore ( condizioni di traffico, viabilità in genere o per atto delle Autorità ) non si potrà ritenere responsabile Ferchim di R. Uboldi, in ogni caso. Ferchim di R. Uboldi non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita nei tempi concordati. Ferchim di R. Uboldi non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell'uso o dell'impossibilità all'uso dei prodotti acquistati da Ferchim di R. Uboldi, avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione. Parimenti Ferchim di R. Uboldi non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. Ferchim di R. Uboldi, infatti, non è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente in alcun momento della procedura d'acquisto; allo stesso tempo Ferchim di R. Uboldi non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del cliente all'atto del ricevimento della merce.

7. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 3 e 4 del D.Lgs. 185/99.
All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.

8. AUTORIZZAZIONI

Nel caso in cui il Cliente sceglie di utilizzare la modalità di pagamento con carta di credito compilando gli appositi campi presenti sul nostro sito web, autorizza Ferchim di R. Uboldi ad utilizzare la Sua carta di credito e ad addebitare sul Suo conto corrente bancario l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato a favore della suddetta società. L'intera procedura è effettuata tramite connessione protetta direttamente collegata all'Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento ''on line'' (Banca Sella spa) , alla quale Ferchim di R. Uboldi non può accedere.
Qualora il cliente, avendo pagato con carta di credito, si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato nelle presenti condizioni generali, l'importo da rimborsare sarà accreditato tramite bonifico bancario o altro mezzo idoneo.

9. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Ferchim di R. Uboldi ha la facoltà di risolvere l'accordo di vendita fornendo una semplice comunicazione al cliente con adeguate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente all'art. 4 di cui sopra (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Ferchim di R. Uboldi di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

10. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita ''on line'' , via fax o "telefonico" ottenuti tramite il sito www.ferchim.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 185/99.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Como.

11. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

Ferchim di R. Uboldi, commercializza prodotti di elevato livello qualitativo per i quali offre una garanzia minima di mesi 6 dalla data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere, escludendo prodotti che per loro natura non possono essere coperti da garanzia. Generalmente tale servizio viene fornito dalle case produttrici dei beni venduti e, ove la prassi di quest'ultime lo richieda, Ferchim di R. Uboldi collaborerà alle fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia. A tale scopo e per permettere al personale di Ferchim di R. Uboldi di adempiere correttamente all'incarico, il Cliente dovrà richiedere il numero di autorizzazione al rientro del prodotto. Per usufruire della garanzia la merce dovrà essere riposta nell'imballo originale, completa di tutte le sue parti (anche non funzionanti), così come in origine all'acquisto, fatto salvo eventuale materiale di consumo fornito in origine a puro titolo dimostrativo. In caso di autorizzazione al reso, la spedizione della merce difettosa sarà a carico del cliente, mentre la restituzione della merce riparata o sostituita sarà a cura di Ferchim di R. Uboldi. Nel caso in cui la merce rispedita in garanzia fosse perfettamente funzionante, Ferchim di R. Uboldi provvederà a rispedire la stessa a carico del cliente. Qualora la riparazione del prodotto non rientrasse in garanzia Ferchim di R. Uboldi provvederà a comunicare al cliente l'ammontare del preventivo. In ogni caso la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia sono quelle previste ed indicate dal produttore o distributore nel proprio certificato allegato al prodotto (dove previsto ).
La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione riscontrabili nel centro assistenza autorizzato dal fabbricante.
La garanzia non copre parti in vetro, lampade, batterie, accumulatori; materiali di consumo, interventi di manutenzione e taratura menzionati nel manuale utente fornito con l'apparecchiatura. La garanzia non è valida se l'apparecchio è stato manomesso da personale non autorizzato, se i guasti sono stati determinati da incuria o cattivo uso dell'acquirente, dolo, trasporto, urti, cadute, umidità, fuoriuscita di liquido batterie, utilizzo di materiali di consumo non conformi alle specifiche del costruttore dell'apparecchio o altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione.
Ferchim di R. Uboldi non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti dalle eventuali interruzioni nel funzionamento degli apparecchi soggetti alla garanzia. Le apparecchiature difettose devono essere spedite, previa autorizzazione di Ferchim di R. Uboldi a carico del Cliente al seguente indirizzo: Ferchim di Roberto Uboldi Via Trento 78 22070 Fenegrò (CO)

12. FACOLTA' DI ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DEL D.LGS. 185/99

Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attvità professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.
Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere). Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo: Ferchim di Roberto Uboldi Via Trento 78 22070 Fenegrò (CO). La comunicazione può essere anche anticipata via fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni).
La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.
Invitiamo i gentili Clienti a collaborare con noi seguendo la nostra procedura per l'invio dei resi ed a non spedirci merce per la quale il diritto di recesso non sia applicabile.
In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce,Ferchim di R. Uboldi provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità: un cambio merce, un bonifico bancario, lo storno della movimentazione relativa al pagamento avvenuto mediante carta di credito.
Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.

13. FINALITA' DEL TRATTAMENTO CUI SONO DESTINATI I DATI INVIATICI

I dati qui forniti, ai sensi dell'art. 10 della Legge 675/96 sulla ''tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali'', sono trattati, nell'ambito della normale attività della nostra azienda, per:
1) finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con il compilante (statistiche interne, feed back di gradimento, acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio, ecc.)
2) finalità connesse agli obblighi previsti dalle leggi vigenti.
3) finalità funzionali all'attività di questa azienda.
4 ) invio di comunicazioni commerciali.
Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza a norma del D.P.R. n. 318/99 con accesso controllato e limitato a soggetti autorizzati. I dati saranno conservati su supporto informatico presso la sede di Ferchim di Roberto Uboldi Via Trento 78 22070 Fenegrò (CO), per i tempi prescritti dalle norme di legge. Per maggiori informazioni sulla tutela della privacy visita il sito dell'Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori. In caso di pacco danneggiato o manomesso A fronte delle spedizioni effettuate finora si sono verificate pochissime irregolarità: meno dello 0,5%. Ogni pacco viene imballato da Ferchim di R. Uboldi In caso di pacco non integro, ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione (pacco aperto, ecc…..) occorre farlo notare al corriere che consegna il pacco e assolutamente firmare la lettera di vettura aggiungendo la dicitura "CON RISERVA" e specificando il motivo della riserva, esempio: collo rotto collo aperto ecc.. Ciò consente di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l'apertura del collo. Solo in quest'ultimo caso bisognerà segnalare l'accaduto via fax alla sede locale del corriere e, per conoscenza, a Ferchim di R. Uboldi: 031 895621 fax 031 895624.



Menù