GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
Ferchim
di R. Uboldi, commercializza prodotti di elevato livello qualitativo
per i quali offre una garanzia minima di mesi 6 dalla data di
consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere, escludendo
prodotti che per loro natura non possono essere coperti da garanzia.
Generalmente tale servizio viene fornito dalle case produttrici dei
beni venduti e, ove la prassi di quest'ultime lo richieda, Ferchim di
R. Uboldi collaborerà alle fasi del ritorno e della gestione del
reso in garanzia. A tale scopo e per permettere al personale di
Ferchim di R. Uboldi di adempiere correttamente all'incarico, il
Cliente dovrà richiedere il numero di autorizzazione al rientro del
prodotto. Per usufruire della garanzia la merce dovrà essere riposta
nell'imballo originale, completa di tutte le sue parti (anche non
funzionanti), così come in origine all'acquisto, fatto salvo
eventuale materiale di consumo fornito in origine a puro titolo
dimostrativo. In caso di autorizzazione al reso, la spedizione della
merce difettosa sarà a carico del cliente, mentre la restituzione
della merce riparata o sostituita sarà a cura di Ferchim di R.
Uboldi. Nel caso in cui la merce rispedita in garanzia fosse
perfettamente funzionante, Ferchim di R. Uboldi provvederà a
rispedire la stessa a carico del cliente. Qualora la riparazione del
prodotto non rientrasse in garanzia Ferchim di R. Uboldi provvederà
a comunicare al cliente l'ammontare del preventivo. In ogni caso la
normativa di riferimento e le modalità di applicazione della
garanzia sono quelle previste ed indicate dal produttore o
distributore nel proprio certificato allegato al prodotto (dove
previsto ).
La garanzia copre solamente la riparazione o la
sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti
di fabbricazione o di produzione riscontrabili nel centro assistenza
autorizzato dal fabbricante.
La garanzia non copre parti
in vetro, lampade, batterie, accumulatori; materiali di consumo,
interventi di manutenzione e taratura menzionati nel manuale utente
fornito con l'apparecchiatura. La garanzia non è valida se
l'apparecchio è stato manomesso da personale non autorizzato, se i
guasti sono stati determinati da incuria o cattivo uso
dell'acquirente, dolo, trasporto, urti, cadute, umidità, fuoriuscita
di liquido batterie, utilizzo di materiali di consumo non conformi
alle specifiche del costruttore dell'apparecchio o altre cause non
dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione.
Ferchim
di R. Uboldi non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o
danni derivanti dalle eventuali interruzioni nel funzionamento degli
apparecchi soggetti alla garanzia. Le apparecchiature difettose
devono essere spedite, previa autorizzazione di Ferchim di R. Uboldi
a carico del Cliente al seguente indirizzo: Ferchim di Roberto Uboldi
Via Trento 78 22070 Fenegrò (CO)